Anche l’Italia ha trovato un sua versione di Rotten Tomatoes: si tratta di CINEMADVISOR (https://cinemadvisor.it/), e stiamo parlando di un aggregatore delle recensioni pubblicate dai siti specializzati italiani, che si concentra sulle uscite al cinema, in TV e sulle piattaforme di streaming del nostro Paese.
Su Cineadvisor si possono trovare schede di film o di serie TV con raggruppate le recensioni delle pagine italiane di critica cinematografica, con relativo voto e l’emoticon di un piccolo alieno (verde o arancione) con la faccia sorridente o arrabbiata a seconda che il film o la serie sia stata ritenuta sufficiente o insufficiente.
Su CINEMADVISOR sono presenti anche la TOP 10 dei film più visti, il calendario con le ultime uscite, ed è anche prevista la possibilità per gli utenti di lasciare le loro personali recensioni all’interno della scheda del film o serie TV appena visti. Quest’ultima operazione richiede una registrazione gratuita. CINEMADVISOR contiene quasi 50.000 recensioni.
Ricordiamo che l’aggregatore Rotten Tomatoes ha, invece, iniziato il su percorso nel 1998.
Leggi anche questa news:
- Comunicato stampa