Durante i giorni della Star Wars Celebration sono arrivate delle novità anche su produzioni che non riguardano la Lucasfilm: secondo il reporter di Deadline, Justin Kroll, il progetto cinematografico su Guerre Stellari di Taika Waititi sarebbe fermo perché il regista è a lavoro sul live-action di Akira.
Ecco le parole di Justin Kroll:
Se qualcuno si sta domandando a che punto sia il progetto su Star Wars di Taika Waititi, la mia idea è che il prossimo suo film sarà la sua versione live-action di Akira, in lavorazione per la Warner Bros. Il filmmaker non ha mai abbandonato il progetto, ed una sceneggiatura è attesa presto alla casa di produzione. Ancora non si tratta di un film che ha ricevuto il semaforo verde, anche perché dev’essere approvato il budget, oltre ad altre situazioni collaterali, ma l’idea è quella di essere focalizzati sulla sua realizzazione.
Del progetto live-action su Akira si discute dal 2017, quando per la prima volta si parlò di Taika Waititi come realizzatore della versione cinematografica. Vedremo se questa nuova importante voce sarà comprovata dai fatti.