Naughty Dog ha rilasciato una nuova patch per la versione PC di The Last of Us: Parte 1 che punta a migliorare le prestazioni del gioco e a ridurre i grossi problemi riscontrati. Vi ricordiamo che il titolo soffriva di carichi inspiegabili su GPU e CPU, crash improvvisi e in generale di una scarsa ottimizzazione, anche per quanto riguarda la versione Steam Deck.

La patch 1.0.2.0 giunge quindi con l’obiettivo di migliorare “prestazioni, esperienza utente, elementi visivi e altro” e include “correzioni specifiche per la piattaforma e componenti hardware”. Le note, che trovate a questo indirizzo, descrivono in dettaglio il lunghissimo elenco di correzioni apportate per problemi relativi a texture, animazioni, crush improvvisi e tanti altri bug.

Stando a quanto riportato dalle segnalazioni degli utenti Steam persistono ancora numerosi problemi. Il rilascio di diverse patch distribuite negli ultimi giorni conferma la volontà di Naughty Dog di sistemare i problemi nel più breve tempo possibile, ma a quanto pare la strada sembrerebbe essere ancora lunga.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che The Last of Us Parte 1 è disponibile ora anche su PS5.

Leggi anche: