Da poco si è aperta la Star Wars Celebration 2023, e nella prima grande conferenza sono stati rivelati dettagli importanti sui progetti televisivi in lavorazione: tra questi è stata annunciata la data d’uscita di Andor 2, che arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ ad agosto 2024, ed è stato mostrato il logo di The Acolyte. La serie uscirà nel 2024.
Ecco il logo.
Just announced at #StarWarsCelebration:
The Acolyte, an upcoming Original Star Wars series from Lucasfilm coming to @DisneyPlus in 2024. pic.twitter.com/ZgLlo8LsjG
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
Su The Acolyte è stato anche annunciato che l’interprete di Chewbecca, Joonas Suotamo, si unirà al progetto e vestirà i panni di un Wookiee Jedi Master. Ricordiamo che la serie è ambientata nel periodo della Alta Repubblica. La regista Leslye Headlund ha detto sul progetto:
Quando ho parlato con Kathleen Kennedy avevo voglia di raccontare delle storie di Star Wars dal punto di vista dei villain. Così le ho mandato un soggetto che è un incrocio tra Frozen e Kill Bill. E lei, anziché cacciarmi, è rimasta incuriosita da questa idea, ed abbiamo sviluppato una storia ambientata nel periodo dell’Alta Repubblica su dei cattivi underdog.
Mentre per quanto riguarda Andor 2 durante la Star Wars Celebration è stato mostrato un filmato che ha fatto vedere Mon Mothma mentre cerca di provocare una ribellione. Inoltre il villain Syril Karn (Kyle Soller)sembra avere un ruolo importante in questo show. E poi Cassian Andor è stato mostrato con un nuovo tagli di capelli. Le riprese della nuova stagione sono iniziate già lo scorso novembre.
- Star Wars Celebration: The Acolyte is “Frozen Meets Kill Bill” (comicbook.com)