Il Festival di Cannes 2023 avrà un’apertura importante, considerando che il nuovo lungometraggio con Johnny Depp protagonista, dal titolo Jeanne du Barry, sarà il titolo di apertura della manifestazione. La data stabilita per la premiere è quella del 16 maggio. Lo stesso giorno il lungometraggio verrà distribuito anche in Francia.
Quest’anno Il Festival di Cannes si terrà dal 16 al 27 maggio, e sono già stati annunciati dei titoli importanti che arriveranno sulla croisette: da Indiana Jones e il quadrante del destino a Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.
Ricordiamo che Jeanne du Barry è un film liberamente ispirato alla vita di Jeanne Bécu, nata come figlia illegittima di una cucitrice nel 1743, e che, arrivata alla corte di Luigi XV, è riuscita nel tempo a diventarne l’amante ufficiale. Nel cast sono presenti anche Maïwenn Le Besco, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, Benjamin Lavernhe, Noémie Lvovsky, India Hair. Il lungometraggio è diretto dalla stessa Maïwenn Le Besco.
Ricordiamo che Johnny Depp sta rilanciando la sua carriera dopo aver vinto la causa per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard.