Mentre Joaquin Phoenix è impegnato sulla produzione di Joker 2, un altro progetto a cui ha finito da poco di lavorare ha stabilito la data d’uscita, con l’arrivo sia al cinema che in piattaforma: stiamo parlando di Napoleon, il lungometraggio di Ridley Scott, che sarà distribuito al cinema il 22 novembre, e che successivamente arriverà su Apple TV+.
Si tratta di una produzione molto attesa, considerando che stiamo parlando di un film con Joaquin Phoenix protagonista, e con la regia di Ridley Scott. La storia racconterà le origini di Napoleone e seguirà la sua ascesa fino al ruolo di imperatore, esplorando anche la sua relazione con Giuseppina.
Il film Napoleon è stato conosciuto fino a poco tempo fa con il più sottile titolo di Kitbag, e vedrà nel cast anche Vanessa Kirby, nei panni del grande amore dello statista, Giuseppina. E ci sarà pure Tahar Rahim in quelli di Paul Barras.
La produzione è realizzata dagli Apple Studios, in collaborazione con Scott Free Productions, e che ah tra i suoi produttori Ridley Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam, Joaquin Phoenix, Michael Pruss e Aidan Elliott.