Al Festival di Cannes 2023 l’interprete Harrison Ford sarà grande protagonista: questo perché è stata confermata la premiere del lungometraggio Indiana Jones e il Quadrante del Destino durante la manifestazione, ed è stato annunciato anche un tributo all’attore. La premiere a Cannes ci sarà il 18 maggio, ed il film sarà fuori dalla competizione.
Il giorno della prima al Festival di Cannes sfileranno Harrison Ford e James Mangold, assieme a Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. Mentre per quanto riguarda il tributo ad Harrison Ford durante il festival ancora non sono stati rivelati i dettagli.
Il regista del film, James Mangold, ha dichiarato:
Nel 1995 sono stato onorato di venire a Cannes con il mio primo film, Heavy. E sono orgoglioso di ritornarvi 28 anni dopo con un qualcosa di veramente speciale. Io ed i miei leggendari collaboratori siamo contentissimi di poter condividere con voi questa avventura finale di Indiana Jones.
Ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 28 giugno.