Paramount+ ha da poco messo in produzione la serie TV Star Trek: Starfleet Academy. Si tratta di un progetto che sarebbe in lavorazione dal 2018, ma che ora è stato ufficializzato dalla stessa piattaforma.
Il telefilm Star Trek: Starfleet Academy racconterà la storia di un gruppo di cadetti, che decidono di perseguire il loro ideale di speranza e ottimismo nel segno dell’accademia della flotta stellare. Sotto la guida dei loro istruttori scopriranno cosa è necessario per diventare degli ufficiali stellari, e nel frattempo coltiveranno rapporti di amicizia e amore, ma anche rivalità, e si troveranno a combattere contro dei nemici.
Gli episodi saranno sviluppati e prodotti da Gaia Violo e Alex Kurtzman, che supervisiona l’universo di “Star Trek” per Paramount, e che farà da co-showrunner assieme a Noga Landau. Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa, e John Weber sono i produttori esecutivi. I CBS Studios produrranno il lavoro assieme a Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
La produzione del progetto inizierà nel 2024.
Potrebbe interessarti anche questa news legata a Star Trek: