Dopo una gestazione molto lunga si sono concluse le riprese di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola. L’annuncio è arrivato attraverso un post su Instagram.

Qui sotto vi riproponiamo il post con l’immagine.

View this post on Instagram

A post shared by Megalopolis (@megalopolisfilm)

Quello di Megalopolis è un progetto molto impegnativo a livello economico, considerando che si tratta di un film costato 100 milioni di dollari. Le riprese sono iniziate durante l’autunno ad Atlanta, in Georgia. Ma le difficoltà sono proseguite anche nel corso della produzione, con i costi del progetto che sono andati a salire, e che non riuscivano a coprire il budget stanziato.

La storia al centro di Megalopolis racconterà di una New York devastata dopo un evento catastrofico, e ricostruita in maniera utopistica. Gli effetti visivi spettacolari dovrebbero essere uno degli elementi cardine del film.

Uno degli interpreti, Adam Driver, ha così descritto l’esperienza sul set:

Una delle  migliori produzioni di sempre a cui abbia preso parte. Una squadra di lavoro rapida e creativa, reparto costumi perfettamente centrato, interpreti pieni di voglia di fare, e Francis che è stato una delle persone più attente e care con cui abbia mai lavorato.

Il cast vede presenti anche Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Shia LaBeouf, Talia Shire, e Jason Schwartzman.