Warner Bros. Entertainment ha finalmente cominciato il rollaggio europeo dell’attesissimo videogioco mobile Harry Potter – Scopri la magia, che oramai si fa attendere da più di un anno, dopo un lancio di successo in estremo oriente. Comincia oggi, difatti, il soft launch del gioco in diversi paesi, tra cui però purtroppo non è ancora contemplata l’Italia.
Le nazioni coinvolte, al momento, sono Austria, Danimarca, Finlandia, Israele, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Sud Africa, Svezia e Svizzera, mercati più periferici della nostra area, ottimi per testare l’occidentalizzazione del titolo: nel corso dei prossimi mesi, a scaglioni, arriveranno altri paesi, tra cui il nostro.
Il titolo sarà un gioco di ruolo story driven con diversi minigiochi, e combattimenti decisi tramite un sistema card game based. Potete visionare il trailer qui, mentre il sito ufficiale lo trovate a quest’indirizzo. Potete anche preiscrivervi per il lancio su Google Play per dispositivi Android a quest’indirizzo: il gioco dovrebbe arrivare anche su sistemi iOS, prima o poi.
Questa è la sinossi ufficiale:
Impara a padroneggiare la magia! Hai ricevuto l’ambita lettera di accettazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, perciò preparati ad affrontare entusiasmanti duelli magici multigiocatore in tempo reale, a visitare gli stupefacenti negozi di Diagon Alley, a svelare misteri mentre esplori le sale di Hogwarts, a giocare a Quidditch, a esplorare la Foresta Proibita e molto altro in questo nuovo gioco di ruolo con carte collezionabili!
Leggi anche: