Arriva oggi, 29 marzo, nelle sale cinematografiche il lungometraggio Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, che riprende il popolarissimo e storico gioco di ruolo per trasformarlo in un adattamento cinematografico.

Qui sotto trovate il trailer del film.

Il protagonista del lungometraggio è Chris Pine, che interpreta Edgin Darvis, e che recita al fianco di Michelle Rodriguez ( che farà Holga); e poi ci sono Sophia Lillis (Doric), nonché Daisy Head nei panni del villain Sofina. Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri è una produzione Paramount, diretto da Jonathan Goldstein & John Francis Daley e distribuito da Eagle Pictures.

La storia racconta di un affascinante ma improbabile ladro e di un gruppo di ancor più improbabili avventurieri che portano a termine un grosso colpo, recuperando una reliquia perduta e potentissima. Le cose si mettono male quando i nostri si imbattono nelle persone sbagliate, e mettono a rischio il mondo intero finendo per lottare per rimettere le cose a posto.

Hasbro e Paramount intendono partire da questo film per sviluppare un vero e proprio universo cinematografico. Ricordiamo che D&D  è stato creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel 1974 dalla Tactical Studies Rules.