Tchia ottiene la nuova patch 1.008 che risolve alcuni problemi e aggiunge la modalità performance a 60 fps e 1080p su PS5. In base a quanto riferito dagli sviluppatori Awaceb nelle note legate all’update, l’aggiornamento migliora le performance e risolve alcuni crash all’interno di scene d’intermezzo e diversi bug minori su tutte le piattaforme.
🏝️ New Tchia update is out!🌺
✅PS5 now supports 60fps at 1080p🌟
✅Resolved crashes experienced in some cutscenes on all platforms💥
✅Minor bug fixes and polishing on all platforms🐞Available now on PS4, PS5, and Epic Games Store! pic.twitter.com/EhyvadWfzO
— Tchia (Awaceb) – OUT NOW ON STEAM🌴🦜🌸 (@awaceb) March 28, 2023
Sino ad oggi, il gioco era limitato da un frame rate fisso a 30fps piuttosto fastidioso su current-gen e fortunatamente i ragazzi di Awaceb hanno impiegato pochissimi giorni per risolvere il problema.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Tchia si presenta come un’open world dalle atmosfere esotiche e dalle meccaniche peculiari. Nel gioco avremo modo di assumere le sembianze di animali e oggetti per partire alla volta di un avventura incredibile che ci permetterà di stringere nuove amicizie e scoprire nuovi segreti. Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:
Parti insieme a Tchia in un’avventura open-world tropicale: dovrai salvare suo padre dal crudele tiranno Meavora, sovrano dell’arcipelago. Arrampicati, scivola, nuota e salpa in barca tra splendide isole esplorando un ambiente sandbox basato sulla fisica. Affronta i soldati di stoffa creati da Meavora in scontri aperti nei quali potrai contare sulla tua creatività. Prendi il controllo degli animali e degli oggetti che trovi, stringi nuove amicizie e divertiti con il tuo ukulele che puoi suonare davvero! Una poetica storia di crescita e maturazione ispirata ai paesaggi della Nuova Caledonia.
Tchia è disponibile ora al prezzo di 29,99 € su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, su Epic Games Store. Il gioco è anche disponibile nel catalogo degli abbonamenti PlayStation Plus Extra e Premium.
- @awaceb status 28/03/2023 (twitter.com)