Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dopo un buon esordio al box-office, ha deluso le aspettative riguardo agli incassi. Complici anche delle critiche negative, il film, dopo una buona partenza, ha iniziato a cadere verso il basso, arrivando attualmente a 464 milioni d’incassi totali, 54 in meno rispetto al primo Ant-Man.
Il primo film su Ant-Man ha incassato complessivamente 518,8 milioni, mentre il sequel Ant-Man and the Wasp è arrivato a 623,1 milioni. Secondo la situazione attuale, sembra difficile che Ant-Man and the Wasp: Quantumania possa avvicinarsi a entrambi.
Il fatto che il lungometraggio non sia ancora arrivato a 500 milioni d’incassi crea un paragone con Eternals, che è arrivato appena a 402 milioni complessivi. Si tratta di un trend che ha fatto notare alcuni cali al box-office del Marvel Cinematic Universe, che, fino ad ora, è stato quasi sempre inarrestabile.
Il giornalista David A. Gross ha dichiarato:
Possiamo dire chiaramente che il pubblico non è soddisfatto di Ant-Man 3. I fan dei supereroi solitamente sono allineati al mood di queste storie, ed i collegamenti tra film hanno sempre funzionato fino ad ora, ma questa volta non è accaduto.
- Ant-Man 3 on Track to Be Lowest Grossing Film of Franchise (comicbook.com)