Dopo aver rivelato il suo decimo film, ed essere arrivato in Italia con il saggio Cinema Speculation, Quentin Tarantino è pronto ad essere protagonista di un nuovo prodotto, considerando che ad ottobre uscirà una graphic novel sulla sua carriera. Il titolo del lavoro è Quentin by Tarantino, e la data fissata per la pubblicazione negli Stati Uniti è quella del 17 ottobre.
Ecco la cover del fumetto.
Il lavoro sarà realizzato da Améziane Amazing, e le pagine seguiranno il percorso della carriera del popolare filmmaker, autore di capolavori come Pulp Fiction e Kill Bill. Duncan Baizley di Titan Comics ha dichiarato:
Quentin Tarantino è l’ultimo regista-celebrità, un autore divenuto esso stesso icona pop. I suoi film sono una lettera d’amore nei confronti del genere, e dentro di essi c’è anche la sua passione per i fumetti. Perciò è sembrata perfetta l’idea di Amazing Améziane di raccontare il percorso e la carriera di Quentin Tarantino attraverso una graphic novel dai dialoghi e dallo stile indimenticabile. Quentin ne andrebbe fiero.
Leggi la nostra recensione di Cinema Speculation: