A due anni e mezzo dal primo annuncio ecco arrivare la conferma, con tanto di casting ufficiale del protagonista: Gabriel Leone interpreterà il leggendario Ayrton Senna da Silva nella miniserie Netflix Senna, che ritrarrà per la prima volta l’epopea di avventure e trionfi del pilota che è diventato un eroe nazionale del Brasile e ha conquistato il mondo intero, dentro e fuori le piste di Formula 1. Il serial, prodotto da Gullane, vede la partecipazione attiva della famiglia del pilota, con il cineasta brasiliano Vicente Amorim nel ruolo di showrunner e regista della serie insieme a Julia Rezende.
È un’enorme responsabilità, oltre che un grande onore, poter rappresentare una leggenda che ha ispirato così tante persone con la sua vita, mostrando al mondo il talento sportivo brasiliano. La possibilità di presentare questa storia a milioni di persone in innumerevoli paesi grazie a Netflix mi porta a vedere questo ruolo come uno dei più importanti della mia carriera.
afferma Leone.
Gabriel Leone ha il carisma, l’intensità e la soavità di Senna. Siamo entusiasti del modo in cui ha dato vita ad Ayrton sullo schermo. È un attore brasiliano che si sta imponendo sulla scena mondiale.
aggiungono Amorim e il produttore Fabiano Gullane.
Riesce a ritrarre fedelmente la personalità unica di Ayrton, soprattutto nell’incarnazione che conoscevamo in famiglia, fuori dalle piste.
conclude entusiasta Viviane Senna, sorella del grande pilota.
Nel corso di sei episodi, Senna svela la personalità e i rapporti personali del pilota tre volte campione del mondo di F1, tracciando l’arco dei suoi trionfi, delle sue delusioni, di gioie e dolori da lui provati. La storia inizia all’alba della carriera automobilistica di Ayrton, quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, e si conclude con il tragico incidente a Imola, durante il Gran Premio di San Marino.
Leggi anche: