Il 31 marzo arriverà su Apple TV+ un singolare spy movie tratto dalla vera storia della realizzazione e della commercializzazione di Tetris, uno dei videogiochi più famosi di sempre: la pellicola, una action spy comedy con protagonista Taron Edgerton, è diretta da Jon S. Baird, che insieme a Edgerton e al resto del cast (tra cui Nikita Efremov, interprete dell’inventore del gioco Alexey Pajitnov) ci raccontano cosa ha di così incredibile Tetris e perché si tratta di un film da non perdere.
Il film, scritto da Noah Pink, ha nel cast anche Toby Jones, Nikita Yefremov, Roger Allam, Anthony Boyle, Togo Igawa, Ken Yamamura, Ben Miles, Matthew Marsh e Rick Yune. Il produttore esecutivo è Iain MacKenzie, mentre tra i produttori ci sono Matthew Vaughn, Gillian Berrie, Claudia Vaughn, Len Blavatnik e Gregor Cameron.
Sinossi:
“Tetris” racconta l’incredibile storia di uno dei videogiochi più popolari di sempre, arrivato a contagiare i giocatori più accaniti di tutto il mondo. Henk Rogers scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto sul videogioco viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con il suo inventore Alexey Pajitnov per riuscire a portarlo all’attenzione delle masse. Basato su una storia vera, “Tetris” è un thriller ambientato all’epoca della Guerra Fredda, con personaggi ‘cattivi’ che fanno il doppio gioco, eroi improbabili e… una corsa avvincente fino al traguardo.
Leggi anche: