505 Games e The Bearded Ladies (creatori di Mutant Year Zero: Road to Eden) annunciano, anche tramite un nuovo trailer, che Miasma Chronicles sarà disponibile dal 23 maggio per PC Windows (tramite Steam ed EPIC), PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo di € 49,99. Una versione fisica del gioco sarà inoltre commercializzata dal 9 giugno in Europa e dal 20 giugno in Nord America.
In questa nuova avventura tattica con elementi RPG dai toni techno-fantasy e caratterizzata da intensi combattimento a turni, i giocatori impersoneranno Elvis, un giovane abbandonato al suo destino nelle terre desolate d’America, con il solo conforto del “fratello” robot Diggs. Insieme dovranno svelare il mistero di Miasma, un’entità misteriosa che minaccia le ultime vestigia dell’umanità dopo aver dilaniato l’America in modo selvaggio. La cosiddetta “Prima Famiglia” ora governa questa Nuova America post-apocalittica con una politica di sfruttamento e paura. Gli abitanti di piccoli paesi e città estraggono risorse per aiutare a finanziare la loro “missione” di liberare il mondo dal Miasma… e riempirsi le tasche.
Armati di un misterioso guanto, in grado di controllare il Miasma, Elvis e Diggs vivranno una strardinaria avventura all’interno di ambientazioni di gioco post- apocalittiche, dove il nemico si nasconde dietro ogni angolo e saranno affiancati da una compagnia di stravaganti personaggi. Elvis fu portato nella città mineraria di Sedentary da bambino: la madre lo affidò al “fratello” maggiore robotico e gli lasciò in eredità un misterioso guanto, che gli permette di controllare il Miasma. Ossessionati dall’idea di ritrovarla, i fratelli viaggeranno attraverso l’America e lungo il percorso incontreranno nuovi amici e nemici, ciascuno mosso da fini personali, più o meno nobili. Il giocatore si unirà all’avventura dei due inconsueti fratelli in una desolata terra post-apocalittica, alla ricerca di risposte. Risposte che potrebbero cambiare per sempre non solo la vita dei due, ma il corso della storia dell’umanità.
Leggi anche: