Sembra che John Wick 4 possa essere un film capace di portare avanti con merito il franchise con Keanu Reeves protagonista, ed a testimoniarlo c’è anche il certificato “fresh” di Rotten Tomatoes, che ha stabilito un 93% di approvazione del lungometraggio da parte della critica.

Secondo il giudizio globale dell’aggregatore di recensioni:

John Wick 4 si impone ancora una volta su tutto, e dimostra che quando si tratta di vedere un Keanu Reeves ben vestito fare fuori i suoi nemici non se ne ha mai abbastanza.

I critici si sono espressi quasi tutti in maniera positiva sul lungometraggio. Ad esempio Tim Robey del Daily Telegraph ha dichiarato: “A malapena si ha una pausa per riprendere fiato. Questo film è una raffica esplosiva continua”.

Mentre Michael O’Sullivan del Washington Post si è così espresso: “Si tratta del  film più alla John Wick di tutti, per il semplice fatto che c’è più tempo a disposizione per offrire ai fan ciò che desiderano”. E poi Bill Goodykoontz di Arizona Republic ha aggiunto “non è un grande pezzo di cinema, ma offre ciò che promette, e lo fa con puntualità”.

E tra le critiche possiamo segnalare il commento di Barry Hertz del Globe and Mail, che ha scritto: “Troppo spesso, specie durante i primi 90 minuti, l’azione s’interrompe con scene rigide e semi-serie che svelano retroscena della malavita presentati durante i primi tre film”.