La Sirenetta è già un successo, almeno per quanto riguarda la distribuzione del trailer, considerando che i numeri del filmato sono di quelli da ricordare: si tratta del trailer più visto per un film classico live-action Disney dopo il Re Leone del 2019.
La Sirenetta ha ottenuto 108 milioni di visualizzazioni complessive nelle prime 24 ore, mentre il Re Leone ne aveva ottenute 130 milioni. E poi Aladdin ne aveva ottenuti 106,5 milioni. Per quanto riguarda gli incassi dei classici live-action Disney i primi tre sono Il Re Leone (che ha guadagnato 1,6 miliardi), La Bella e la Bestia (1,2 miliardi) e Aladdin (1,054 miliardi). La Sirenetta, secondo le previsioni, potrebbe agevolmente superare il miliardo d’incassi.
Il film ha come protagonista Halle Bailey (Grown-ish) che guida un cast con Javier Bardem (Non è un Paese per vecchi) che farà il padre di Ariel, Daveed Diggs (Hamilton) farà la voce di Sebastian, Jacob Tremblay (Luca) farà la voce di Flounder, Awkwafina (Shang-Chi) presterà la propria voce per Scuttle, Jonah Hauer-King (Little Women) farà il principe Eric, e Melissa McCarthy (Bridesmaids) interpreterà la cattiva Ursula.