Dopo aver ottenuto ben nove nomination agli Academy Award, tra cui quella per il Miglior Film, e dieci nomination ai BAFTA Award con quattro vittorie (Miglior Attrice Non Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Film Britannico), il film Searchlight Pictures Gli Spiriti dell’Isola debutterà domani, mercoledì 22 marzo, su Disney+, per tutti gli abbonati. La pellicola, che vede protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson, ha vinto inoltre tre Golden Globe su otto candidature e alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile (Colin Farrell) e il Premio Osella per la migliore sceneggiatura (Martin McDonagh).
Gli Spiriti dell’Isola è la storia di un’isola, del piccolo gruppo di persone che la abitano e di due amici che all’inizio del film si trovano a dover dividere le loro strade a causa della decisione presa da uno di loro: per l’altro amico è molto difficile affrontare la situazione.
ha affermato Colin Farrell, che nel film interpreta Pádraic.
Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Pádraic (il candidato ai premi Oscar e BAFTA Colin Farrell) e Colm (il candidato ai premi Oscar e BAFTA Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo nel momento in cui Colm mette inaspettatamente fine alla loro amicizia. Pádraic, scioccato da questa decisione, non si rassegna e tenta di ricucire il rapporto, aiutato dalla sorella Siobhán (la candidata all’Oscar e vincitrice del BAFTA Kerry Condon) e da un giovane e problematico abitante dell’isola, Dominic (il candidato all’Oscar e vincitore del BAFTA Barry Keoghan). Ma i ripetuti sforzi di Pádraic non fanno altro che rafforzare la determinazione dell’ex amico, e quando Colm lancia un ultimatum disperato, gli eventi precipitano rapidamente, con conseguenze scioccanti.
Leggi anche: