La seconda stagione di Tenebre e Ossa, serie dark fantasy tratta dalla celebre saga del Grishaverse, è su Netflix da un paio di giorni, per la gioia di tutti i fan: e per tutti i fan in particolare di uno dei suoi interpreti il fascinoso Ben Barnes (ovvero il generale Kirigan) abbiamo in serbo per voi una sorpresa davvero singolare. L’attore inglese, difatti, si è prestato alla lettura di un passo da “Siege and Storm” (“Assedio e Tempesta”, in italiano) il secondo romanzo della serie scritto da Leigh Bardugo. Non è la prima volta che vediamo un video simile realizzato da Netflix, ma questa volta c’è una particolarità in più: Barnes legge, tra il serio e il faceto, con sensuale voce in stile ASMR.
Tratta dai bestseller di fama mondiale della trilogia Grisha ideata e scritta da Leigh Bardugo, Tenebre e Ossa torna per una seconda stagione che piena di nuove amicizie, storie d’amore, combattimenti epocali, epiche avventure… nonché uno scioccante segreto di famiglia che potrebbe distruggere tutto.
Nel cast ritroviamo un cast composto da Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej Ghafa), Kit Young (Jesper Fahey), Danielle Galligan (Nina Zenik), Daisy Head (Genya Safin), Calahan Skogman (Matthias Helvar), Lewis Tan (Tolya Yul-Bataar), Anna Leong Brophy (Tamar Kir-Bataar), Jack Wolfe (Wylan Hendriks), Patrick Gibson (Nikolai Lantsov) e il già citato Ben Barnes (il Generale Kirigan).
Sinossi della serie:
Alina Starkov è in fuga. Icona di speranza, ma al contempo anche sospettata di tradimento da alcuni, è decisa a sconfiggere la Faglia d’Ombra e a salvare Ravka dalla rovina, ma il generale Kirigan è tornato per finire ciò che aveva iniziato. Sostenuto da un nuovo e terrificante esercito di mostri delle tenebre all’apparenza indistruttibili e da temibili reclute Grisha, Kirigan è più letale che mai. Per prepararsi ad affrontarlo, Alina e Mal riuniscono i loro nuovi formidabili alleati e attraversano tutto il continente per trovare due creature mitiche, in grado di aumentarle i poteri. Intanto a Ketterdam i Corvi devono creare nuove alleanze mentre affrontano vecchi rivali e risentimenti ancora più antichi che minacciano la loro posizione nel Barile… oltre alle loro stesse vite. Quando intravvedono l’occasione di un colpo mortale, i Corvi si rimettono di nuovo in rotta di collisione con il leggendario Evocaluce.
Leggi anche: