Electronic Arts e Maxis hanno deciso di ascoltare le insistenti (oramai da anni) richieste dei giocatori riguardo nuove “fasi della vita” dei Sim e hanno effettivamente aggiunto a The Sims 4 una delle più richieste: quella dei neonati, ora disponibili. Si tratta di un aggiornamento del gioco base, disponibile su PC tramite EA app, Mac tramite Origin, Steam, Epic Games Store, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Vari sono i modi per cominciare a espandere la propria famiglia di Sim con i “frugoletti”: i giocatori possono adottare un neonato, trovare un posticino appartato per “lasciare che la natura faccia il suo corso”, provare l’inedito Science Baby – una nuova interazione disponibile che permette ai Sims di usare il materiale genetico per avere un bambino attraverso la scienza – o andare direttamente su Create-a-Sim, per iniziare a personalizzare il proprio neonato. Attraverso il CAS, i giocatori possono creare e modificare il proprio neonato con una vasta gamma di abiti adorabili, acconciature, tratti che influenzano la personalità del neonato e altro ancora. I giocatori potranno anche personalizzare la cameretta dei loro sogni, con mobili e arredi perfetti per garantire un sonno di qualità per il loro neonato.
Naturalmente, proprio come nella vita reale, i neonati inizieranno a sviluppare la capacità di esprimere bisogni, emozioni e sentimenti, e i membri della famiglia di tutte le età potranno accudire il neonato e osservarne la crescita. I caregiver possono scoprire nuovi modi di giocare e di prendersi cura dei loro neonati con strumenti come il fasciatoio e il tappeto da gioco per neonati. Più i membri della famiglia interagiscono con i neonati, più si formano legami attraverso interazioni e legami regolari, che sono fondamentali per lo sviluppo del neonato e determinano speciali caratteristiche che influenzano la loro abilità nel formare relazioni sane nel corso della vita.
Inoltre, i giocatori con i neonati potranno scoprire un ulteriore livello di giocabilità sfruttando il pacchetto di espansione The Sims 4 Crescere insieme, che include nuove tappe fondamentali per i neonati, come l’acquisizione di nuove abilità che aprono il mondo dell’interazione sociale e dell’esplorazione per i neonati. Con Crescere insieme sono disponibili per i giocatori anche diciotto Quirk dei neonati e, con tre per ogni Sim, ogni neonato sarà sicuramente unico.
Potete leggere ulteriori dettagli in proposito nel diario ufficiale degli sviluppatori, a questo indirizzo.
Leggi anche: