Pasta: la regina delle filiere agroalimentari tracciate

pasta

Grazie alla certificazione Authentico, il consumatore può fare scelte consapevoli e gustare la pasta prodotta con semola di grano duro 100% italiano coltivato nel Sub-appenino Dauno. Con un contenuto proteico che supera il 14% e la trafilatura in bronzo, la pasta del Pastificio dei Campi è un’esperienza gustativa unica.

Il Pastificio dei Campi ha sempre regalato ai consumatori la massima trasparenza sulla filiera produttiva della pasta, ma ora hanno fatto ancora di più: grazie alla tecnologia blockchain di Authentico, la tracciabilità della pasta è ancora più sicura e garantita, dalla semina del grano alla tavola. L’essiccazione della pasta per oltre 50 ore a temperatura e umidità controllate, seguita dall’impacchettamento manuale, rendono il processo produttivo unico e inimitabile. Come afferma Giuseppe Di Martino, il titolare del Pastificio dei Campi, la filosofia dell’azienda è basata su trasparenza, tracciabilità e qualità senza compromessi. 

E grazie alla certificazione digitale della filiera con la tecnologia blockchain di Authentico, i consumatori potranno rintracciare l’origine del grano e visualizzare tutti i processi di trasformazione della linea produttiva per essere garantiti sulla qualità e sulla salubrità del prodotto che si mette in tavola. Giuseppe Coletti, amministratore di Authentico, è entusiasta di essere parte di questa rivoluzione nella tracciabilità del settore agroalimentare, e con oltre 20 filiere di prodotti alimentari italiani tra i leader nel settore della tracciabilità blockchain.