Dopo che Tom King aveva suggerito la possibilità che James Gunn decidesse di mettersi alla regia di Superman: Legacy, ora la notizia è ufficiale: sarà proprio il CEO dei DC Studios a stare dietro la macchina da presa del progetto.

L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso la  Warner Bros. Discovery, che ha diffuso anche la sinossi di Superman: Legacy. Eccola:

Al centro del  film c’è la storia del percorso di Superman alla ricerca di un modo di conciliare la sua eredità da kryptoniano con la sua appartenenza umana a Smallville, Kansas. Lui è l’incarnazione dei valori di giustizia, verità, e dello stile americano, guidato dalla bontà, un elemento che nella società di oggi sembra essere considerato qualcosa di datato.

Già l’altro CEO dei DC Studios, Peter Safran, aveva parlato di Superman: Legacy descrivendolo in questa maniera:

Non è una storia d’origini, piuttosto racconterà del tentativo di Superman di bilanciare le sue origini kryptoniane con la sua vita sulla Terra. Lui rappresenta la giustizia, la verità, e lo stile americano, ed è un buono in un mondo in cui essere buoni è considerato una cosa di vecchio stile.