Shazam! Furia degli Dei: da oggi al cinema l’imperdibile film DC

Shazam

Da oggi, in tutte le sale cinematografiche, è presente Shazam! Furia degli Dei, secondo capitolo della serie di film DC: il film New Line Cinema, distribuito da Warner Bros. Pictures e diretto da David F. Sandberg, vede protagonista Zachary Levi. Vi presentiamo i trailer e le foto ufficiali della pellicola, seguito del primo film, Shazam! uscito nel 2019.

Shazam! Furia degli Dei dà seguito alla storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe – e suo alter ego adulto – Shazam. Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto, molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino di tutto il mondo.

Tornano tra i protagonisti di “Shazam! Furia degli Dei” le star già affermate nel primo capitolo della saga: Zachary Levi nel ruolo di Shazam; Asher Angel che torna ad interpretare il protagonista da giovane Billy Batson; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman e Adam Brody nel suo alter ego Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman interpreta Darla Dudley; Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand è Pedro Pena; Marta Milans interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou che torna a interpretare il Mago. Si uniscono al cast anche Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren nel ruolo delle tre mitologiche figlie di Atlante, Hespera, Kalypso e Anthea.

Il film è diretto da David F. Sandberg (“Shazam!”, “Annabelle: Creation”) e prodotto da Peter Safran (“Aquaman,” “The Suicide Squad”). Scritto da Henry Gayden (“Shazam!”, “There’s Someone Inside Your House”) e Chris Morgan (“Fast & Furious: Hobbs & Shaw,” “Fast and Furious 8”), basato sui personaggi DC. Il personaggio di ‘Shazam!’ è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Marcus Viscidi and Geoff Johns.


Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include, oltre al regista Sandberg, il direttore della fotografia Gyula Pados (del franchise “Jumanji”), lo scenografo Paul Kirby (“The Old Guard,” “Jason Bourne”) e il montatore Michel Aller (“Shazam!,” “The Nun – La vocazione del male”). Il supervisore musicale è Season Kent (“DC League of Super-Pets,” “La Famiglia Addams 2”) mentre il compositore è Christophe Beck (“Free Guy – Eroe Per Gioco,” “Frozen II”). I supervisori degli effetti visivi sono Bruce Jones (“Aquaman,” “It”) e Raymond Chen (“Alita: Angelo della Battaglia,” “Shark – Il Primo Squalo”). La costumista è Louise Mingenbach (“Jumanji: The Next Level,” “Godzilla: King of the Monsters”).

Qualche curiosità su Shazam!

  • Nel primo trailer di Shazam! Furia degli Dei, nello studio del dottore è presente un easter egg: la bambola Annabelle, direttamente dall’universo di The Conjuring.
  • Sempre nel primo trailer, Billy/Shazam viene sfidato da Hespera, c’è un curioso riferimento metatestuale a un altra famosa saga in cui Helen Mirren compare, ovvero Fast & Furios, quando viene affermato che, come si dice nella serie di film con Vin Diesel, “cara signora, e ciò che conta è solo la famiglia!”
  • Grace Caroline Currey, che nel primo film interpretava Mary da ragazza ma, nella versione adulta/supereroina era sostituita da Michelle Borth, ora incarna Mary “da grande” anche in versione supereroica, dato che è la sorella più grande del team.

Shazam! Furia degli Dei, film New Line Cinema con la produzione di Peter Safran e la direzione di David F. Sandberg, è nelle sale italiane dal 16 marzo, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Shazam! Furia degli Dei, dieci minuti in anteprima gratuita dal film DC
Shazam! Furia degli Dei, dieci minuti in anteprima gratuita dal film DC
Black Adam: Zachary Levi non ha ancora visto il film
Black Adam: Zachary Levi non ha ancora visto il film
Shazam! Furia degli Dei – Secondo Zachary Levi i fan di Zack Snyder sono contenti  per l'insuccesso del film
Shazam! Furia degli Dei – Secondo Zachary Levi i fan di Zack Snyder sono contenti per l'insuccesso del film
Shazam! Furia degli Dei - Rachel Zegler si scaglia contro chi critica il film
Shazam! Furia degli Dei - Rachel Zegler si scaglia contro chi critica il film
Shazam!, due video dal backstage del film DC sul supereroe
Shazam!, due video dal backstage del film DC sul supereroe
Shazam! Ecco perché è il miglior film del DC EU
Shazam! Ecco perché è il miglior film del DC EU
Shazam! Furia degli Dei: il nuovo poster con Zachary Levi e la squadra di supereroi
Shazam! Furia degli Dei: il nuovo poster con Zachary Levi e la squadra di supereroi