Leganerd.com
Menu

Super Mario Bros. Il Film: la versione italiana del rap degli idraulici

Universal Pictures ha rilasciato la versione italiana dello spot del Superbowl di Super Mario Bros. Il Film, con il buffo rap dei fratelli idraulici.

Super Mario Bros. Il Film: la versione italiana del rap degli idraulici

Durante lo scorso Superbowl, i fratelli Mario e Luigi hanno fatto una divertente e nostalgica comparsata con un breve spot che replicava, in animazione, una pubblicità stile anni ’90 con i due promuovevano la loro attività di idraulici a Brooklyn, secondo l’immaginario corrente dei personaggi all’inizio della fine del secolo, a cavallo dell’uscita del film (s)cult con Bob Hoskins e John Leguizamo. Ora è finalmente disponibile anche la versione italiano dello spot per Super Mario Bros. Il Film, che replica l’impianto rap con un testo adattato nella nostra lingua, e in più anche una versione nostrana del sito web della ditta di idraulica del duo.

L’effetto, certamente, è straniante perché tradotta in italiano si perdono sia i cameo vocali originali (tra cui quello della signora a cui Mario e Luigi aggiustano il rubinetto della cucina, che ha la voce di Jeannie Elias, doppiatrice di Peach nel famigerato Super Mario Bros Super Show) che il mood molto americano da street-hip hop newyorkese.

Super Mario Bros. Il Film è diretto dall’accoppiata Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), a partire da una sceneggiatura scritta da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo); nella versione originale, Chris Pratt doppierà Mario mentre in quella italiana il buffo protagonista avrà la voce di Claudio Santamaria. Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.
Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, insieme a Shigeru Miyamoto per Nintendo. La pellicola è inoltre co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures: nel nostro paese sarà in tutte le sale dal 6 aprile.

Leggi anche:

Ti potrebbero interessare