Prime Video ha trovato il regista dell’episodio pilota della serie Blade Runner 2099, che sarà realizzata grazie al contributo di Jeremy Podeswa, che lavorerà al telefilm facendo anche da produttore esecutivo.
Jeremy Podeswa ha anche tra le sue esperienze da filmmaker di serie TV titoli come Station 11 e Game of Thrones. Alcon Entertainment e Scott Free Productions realizzeranno il progetto, con Ridley Scott che farà da produttore esecutivo, e con Silka Luisa (Shining Girls) che farà da showrunner e produttrice esecutiva.
Michael Green (Logan), che ha scritto Blade Runner 2049, farà da produttore esecutivo, assieme ai membri di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, a Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions. E poi ci saranno anche Cynthia Yorkin, Frank Giustra, e Isa Dick Hackett. Tom Spezialy farà da sceneggiatore ed anche da produttore esecutivo.
Alcon Entertainment ha ottenuto nel 2011 i diritti per il cinema, la televisione e franchise ancillari per produrre prequel e sequel dell’iconico thriller sci-fi del 1982, Blade Runner. Da allora Alcon ha finanziato e prodotto Blade Runner 2049, oltre al recente Blade Runner: Black Lotus, una serie anime che ha debuttato su Adult Swim e Crunchyroll.