Il presentatore degli Oscar 2023, Jimmy Kimmel, non si è fatto scappare l’occasione di stare sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles facendo ironia su Will Smith e sullo schiaffo a Chris Rock dello scorso anno.
Ecco le parole di Jimmy Kimmel:
Vogliamo che vi divertiate e che siate al sicuro, e soprattutto che io stia al sicuro. Abbiamo perciò stabilito delle regole piuttosto stringenti, se qualcuno commetterà un atto di violenza vincerà un Oscar come migliore attore protagonista, ed avrà la possibilità di fare 19 minuti di discorso. No, seriamente, l’Academy ha una squadra d’emergenza pronta a intervenire. Se mai accadesse qualche episodio violento durante la cerimonia state seduti e non muovetevi. Al massimo abbracciate l’aggressore.
Negli ultimi giorni una persona vicina allo stesso Will Smith ha rivelato che l’attore ha provato ad avvicinarsi a Chris Rock per chiedergli scusa. Gli appassionati ricorderanno lo schiaffo dato da Smith lo scorso anno al presentatore degli Oscar 2022 Chris Rock, dopo una battuta fatta nei confronti della moglie, Jada Pinkett Smith, che è affetta da alopecia. Ancora oggi il riverbero di quello schiaffo si è fatto sentire nel Dolby Theatre.