Per celebrare la prossima uscita di Super Mario Bros. Il Film nelle sale cinematografiche Illumination Entertainment si sta prodigando per pubblicare contenuti (come nel suo stile) divertenti, coloratissimi e citazionisti.

Abbiamo scovato due video molto simpatici, in proposito: il primo è un corto relativo alla prevendita dei biglietti, presentato sul canale ufficiale della catena sudafricana di cinema Ster-Kinekor (ma potremmo rivederlo, rebrandizzato con altri marchi) in cui i personaggi degli altri noti franchise Illumination si recano al cinema per vedere la nuova avventura animata di Mario: rivediamo dunque Gru, i Minions e gli altri personaggi di Cattivissimo Me, i canterini protagonisti di Sing, un piccolo Grinch, i Pets…

Il secondo video è invece assai inusuale, e ci presenta il making of di un paio di vere scarpe artigianali, realizzate dalla prestigiosa ditta Red Wing Shoes: si tratta di una rappresentazione realistica di come sarebbero le scarpe di Mario nella realtà. Si tratta, ovviamente, di un pezzo unico… anche perché, viste dimensioni e foggia, sarebbero probabilmente un po’ scomode da indossare!

Il nuovo film animato è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (che sono stati anche produttori di Teen Titans Go! – Il Film), a partire da una sceneggiatura scritta da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo); nella versione originale, Chris Pratt doppierà Mario mentre in quella italiana il buffo protagonista avrà la voce di Claudio Santamaria. Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, insieme al leggendario Shigeru Miyamoto di Nintendo. La pellicola è co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures: nel nostro paese sarà in tutte le sale dal 6 aprile.

Leggi anche: