Scream 6 è appena uscito nelle sale cinematografiche, e sono stati pubblicati anche i punteggi in percentuale di Rotten Tomatoes, che ha approvato il film sia a livello di critica che di pubblico, con quest’ultimo che ha stabilito un consenso superiore al 90%, mentre la critica si è fermata al 78%.

Ecco il giudizio complessivo dell’aggregatore:

Certi aspetti meta-cinematografici del franchise possono sembrare un po’ stantii, ma alcuni cambiamenti generali ed alcune nuove situazioni proposte aiutano Scream 6 a risultare piuttosto intrigante.

Tra  le critiche c’è chi parla di un film che va avanti per stereotipi e schemi ormai fissi, o che questo nuovo capitolo faccia poca paura. Mentre tra i giudizi positivi c’è chi parla di un lungometraggio divertente, che riesce così a compensare anche alcuni momenti ripetitivi. C’è anche chi definisce Scream 6 un film non certamente ascrivibile tra i migliori sequel di sempre, però capace di offrire un significato al suo sviluppo, ed anche abbastanza sangue.

Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett e vanta la sceneggiatura di James Vanderbilt & Guy Busick. Nel cast troviamo Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving con Hayden Panettiere e Courteney Cox.