Microsoft ha annunciato che il suo motore di ricerca Bing ha superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri per la prima volta nella sua storia, poche settimane dopo il lancio di Bing Chat. Inoltre, Microsoft afferma che un terzo degli utenti che fanno parte dell’anteprima di Bing Chat utilizzano il motore di ricerca quotidianamente e che sono state condotte 45 milioni di chat dal lancio.
La statistica degli utenti attivi giornalieri è molto significativa, l’azienda afferma di aver raggiunto questo importante traguardo per la prima volta nella sua storia, dopo diversi anni di “costante progresso”. Microsoft è pienamente consapevole di quanto questo numero sia piccolo rispetto ai risultati di Google, che continua a dominare con ampio distacco il mercato dei motori di ricerca, ma si dice comunque soddisfatta della crescita che ha visto nelle ultime settimane.
Yusef Mehdi, CVP di Microsoft, ha dichiarato quanto segue in un post sul blog ufficiale dell’azienda: “Siamo lieti di annunciare che, dopo diversi anni di costante progresso, abbiamo superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri su Bing. Questo è un numero sorprendente e notevole, ciononostante siamo comunque pienamente consapevoli di essere ancora un piccolo player del settore con una quota di mercato a cifra singola. Detto questo, è bello essere presenti alla festa!”.
Microsoft ha anche annunciato che l’utilizzo di Bing sui dispositivi mobili è cresciuto in maniera considerevole, proprio grazie al lancio della nuova versione dell’applicazione ufficiale di Bing per smartphone e tablet.
Il 16 marzo, Microsoft terrà un evento in cui parlerà del futuro del lavoro con l’IA, dove è previsto che verranno fornite nuove informazioni sull’integrazione delle IA all’interno di Microsoft Office.