Playdate, la bellissima console portatile con la manovella, subirà un aumento di prezzo. Ad annunciarlo è stata Panic durante lo showcase di oggi dedicato alla sua console. A partire dal mese di aprile, Playdate passerà da 179 a 199 dollari. Un aumento di prezzo contenuto, ma che sta facendo comunque già discutere visto e considerato che sono in molti a ritenere il prezzo per l’originale console già fin troppo elevato.
Ma l’aumento di prezzo non è l’unica novità che è stata annunciata nel corso dell’evento di oggi: Playdate ha visto, infatti, anche l’annuncio di Catalog, il nuovo store integrato disponibile da oggi per tutti i possessori della console e con una line-up composta da 16 giochi di lancio e applicazioni. Vediamoli nel dettaglio:
- A Joke That’s Worth .99¢ – kamibox ($1)
- Bloom – RNG Party ($10)
- Carve Jr. – Chuhai Labs ($8)
- Direct Drive – DAC Vector ($15)
- Down the Oubliette – Rebecca König ($5)
- Eyeland – Ron Lent ($2)
- Grand Tour Legends – Iorama ($6)
- Hidey Spot – Panic ($6)
- Playmaker – Dustin Mierau ($15)
- Recommendation Dog!! – Sweet Baby Inc. (gratuito)
- Reel Steal – Sweet Baby Inc. (gratuito)
- Skew: A The Last Worker Spinoff – Oiffy ($6)
- Swap Machina – NaOH & Zion D. Hill ($5)
- Tapeworm Disco Puzzle – Lowtek Games ($9)
- The Botanist – Cadin Batrack ($9)
- Word Trip – Shaun Inman, Matthew Grimm, and Charlie Davis ($6)
Il nuovo store consentirà agli utenti di acquistare e scaricare finalmente software dal proprio Playdate, nell’ambito di una selezione che si amplierà nel corso del tempo.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Playdate è l’originale mini-console nata dalla collaborazione tra il publisher Panic e l’azienda svedese Teenage Engineering che include piccole esperienze di gioco esclusive e originali, create da sviluppatori indie rinomati e capaci di sfruttare la manovella nei modi più stravaganti. Se siete interessati ad acquistare la console, vi consigliamo di non attendere oltre e di procedere al preorder prima dell’aumento di prezzo.