Nicolas Cage è stato intervistato ultimamente sulla Marvel, e sul ruolo che potrebbe avere all’interno dell’universo supereroistico della Casa delle Idee, ma l’attore è stato molto chiaro: non ha bisogno di entrare per forza nel Marvel Cinematic Universe.
Ecco cosa ha detto:
Non ho bisogno di entrare nel Marvel Cinematic Universe, sono Nicolas Cage.
E poi ha aggiunto:
Mi piacciono i film Marvel, il mio nome d’arte nasce grazie al personaggio di Luke Cage, e per me Stan Lee è una sorta di padre artistico. Non avrei motivo di denigrare i film Marvel. Però capisco la frustrazione di alcune persone. Penso però che ci sia spazio per tutti. Ho visto un film come Tár, e ci sono tanti progetti indipendenti di valore che possono avere spazio.
Ricordiamo che il prossimo progetto di Nicolas Cage sarà il film Renfield, in cui vestirà i panni di Dracula. Ecco le sue parole:
Dracula è una sfida, è un personaggio che è stato fatto già così tante volte. C’è chi lo ha fatto meglio e c’è chi lo ha fatto peggio. Quelli che ammiro di più sono i Dracula di Christopher Lee, Frank Langella, Bela Lugosi e Gary Oldman. Ma vorrei cercare di dare qualcosa di nuovo al personaggio. Da un lato è come se avessi saputo da sempre che lo avrei fatto.