Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine PLAY, il producer di Capcom Yokiashi Hirobayashi ha spiegato il remake di Resident Evil 4 punta a “sovvertire le aspettative dei giocatori” nel miglior modo possibile, sorprendendoli con le varie novità introdotte e proponendo al tempo stesso un’esperienza molto fedele all’opera originale.
Abbiamo cercato di dare a Resident Evil 4 Remake una sorta di senso nostalgico, ma allo stesso tempo nuovo”, ha dichiarato il producer “volevamo sovvertire le aspettative dei fan, ma nel migliore modo possibile, cercando di rispettare i punti cardine del gioco originale”.
Resident Evil 4 Remake devs want to "betray your expectations"https://t.co/znerK9fsDM pic.twitter.com/WNO1zIQfjY
— GamesRadar+ (@GamesRadar) March 3, 2023
Hirobayashi ha poi sottolineato quella che sarà la portata dell’operazione svolta da Capcom che includerà notevoli miglioramenti anche per quanto concerne il level design e l’IA: “I controlli sono simili a quelli di Resident Evil 2 e 3 Remake, ma abbiamo migliorato l’esperienza aggiornando il level design e l’IA dei nemici”, prosegue Hirobayashi, “sono stati necessari diversi tentativi per trovare il giusto equilibrio tra tutti questi elementi. Naturalmente, ci sono diverse differenze tra le sezioni che prevedono l’utilizzo del solo Leon, e quelle in cui bisognerà muoversi con Ashley al proprio fianco, ma crediamo di essere riusciti a introdurre delle sfide interessanti in entrambi gli scenari. Ashley, in particolare, è stata modificata, e ora credo che risulti molto più convincente come personaggio. Penso che i giocatori apprezzeranno molto di più le scene in coppia con Leon, che poi erano proprio uno degli aspetti più criticati dell’originale“.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Resident Evil 4 sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà anche su PS4. Questa versione potrà essere aggiornata alla versione PS5 senza alcun costo aggiuntivo.
Leggi anche:
- Resident Evil 4 Remake devs want to “betray your expectations” (gamesradar.com)