Sono da poco stati pubblicate le prime reazioni a Scream 6, il nuovo capitolo del film horror che prosegue la saga ideata da Wes Craven. Secondo quanto riferito dai critici americani il film rispetto il franchise, ma riesce anche ad innovare.
Steve Weintraub di Collider ha parlato di un film “molto buono. Tutto ciò che si può desiderare da Scream è presente. Spostare la storia a New York è stata un’ottima idea”. Perri Nemiroff ha parlato di un lungometraggio “fantastico. Alcuni degli attacchi e delle uccisioni di Ghostface sono tra le più feroci di tutto il franchise”.
Direttamente da Gizmodo il critico Germain Lussier ha descritto Scream 6 come un film “fatto di grande tensione, tante uccisioni ed una storia di collegamento molto intelligente. Ottimo l’utilizzo che si fa dello scenario di New York”.
Meagan Navarro ha parlato di una pellicola “intensa, tesa, toccante ed intelligente”. Nate Adams ha fatto notare che “sono presenti tanti easter eggs che gli appassionati apprezzeranno”. E poi Ricky Valerio ha riportato che Scream 6 è “un ritorno a ciò che il franchise rappresenta: un mix di horror, humor, una bella storia ed anche un po’ di nostalgia”. Infine, Sean O’Connell di Cinemablend ha fatto notare come “nell’ambientazione newyorkese si crea tensione, ed i quattro protagonisti riescono a fare loro il film. Si tratta di una vera e propria storia che segna un passaggio di consegne”.