Il cantiere Rizzardi Yachts ha partecipato attivamente alla manifestazione, allestendo un grande spazio espositivo in cui è stato presentato un nuovo modello chiamato INfive, caratterizzato da una colorazione particolarmente accattivante che ha suscitato l’interesse di un pubblico esperto e di appassionati del cantiere. L’evento ha fornito l’occasione per un confronto tra diverse istituzioni e gli imprenditori del settore nautico.
Il management del Gruppo InRizzardi ha promosso una discussione sulla situazione attuale post-pandemia e sull’importanza di valorizzare il design italiano e la tecnologia, punti di forza del famoso “made in Italy“. Il Presidente del Gruppo, Gianfranco Rizzardi, incoraggia le istituzioni, gli imprenditori e potenziali investitori a collaborare per affrontare le sfide del futuro. Inoltre, invita le istituzioni a sostenere le imprese del settore nautico semplificando la burocrazia e agevolando l’attività.
Rizzardi sottolinea che la speranza è che una maggiore capacità di fare squadra tra imprese e istituzioni possa essere la principale leva di sviluppo del settore nautico:
Così come non va dimenticata la carenza di disponibilità di porti e attracchi nel Centro e Sud-Italia, il cui sviluppo porterebbe una notevole ricaduta economica sul territorio per centinaia di piccole e medie imprese.
In aggiunta, viene espressa la richiesta alle istituzioni di fornire supporto alle imprese del settore nautico, semplificando le procedure burocratiche. Ci si augura che la collaborazione più stretta tra le aziende e le istituzioni rappresenti il principale strumento per stimolare la crescita del settore della nautica.