Dopo che è stato annunciato qualche mese fa che Ash Ketchum avrebbe lasciato la serie animata sui Pokémon, da poco sono stati presentati il suo sostituto ed anche il nuovo Pikachu. Il nome del trainer è Friede.

Ecco l’immagine di lancio del trainer, più il nuovo Pikachu.

pokemon-captain

Nel disegno possiamo vedere Capitan Pikachu  assieme a Friede. I due saranno alleati con Liko e Roy, le protagoniste del cartone, ed insieme se la dovranno vedere ancora una volta con il Team Rocket. La nuova serie farà il suo esordio ad aprile.

Il vice presidente della The Pokemon Company International ha dichiarato:

Con l’espansione del mondo dei Pokemon gli appassionati potranno vivere delle nuove avventure, oltre che dei grandi rapporti di amicizia, grazie alla presenza di  Friede e Captain Pikachu. Per 27 anni quest’ultimo è stato un sinonimo del franchise dei Pokemon, e lo vedremo comunque continuare ad essere un’icona del brand.

Ricordiamo che Ash ha debuttato nella serie animata nel 1997, diventandone il protagonista assieme al suo accompagnatore Pikachu. Inizialmente il personaggio era affiancato da Misty e Brock, ma col passare delle avventure e del cambio dei luoghi di ambientazione anche gli accompagnatori di Ash sono cambiati.