In occasione dello State of Play di ieri, Sony ha svelato i giochi gratis per PS4 e PS5 per gli iscritti al PlayStation Plus di marzo 2023. La lista dei giochi di questo mese disponibile per gli abbonati al PS Plus Essentiual ed Extra include:
- Battlefield 2042 – PS5/PS4
- Minecraft Dungeons – PS4
- Code Vein – PS4
I giochi gratis di PS Plus Extra, invece, sono:
- Tchia (al D1)
- Uncharted Legacy of Thieves Collection
- Ghostwire
- Rainbow Six Extraction
- Immortals Fenyx Rising
Battlefield 2042 è l’ultimo capitolo della serie DICE. Ambientato in un futuro distopico, nel quale l’emergenza ambientale ha messo in ginocchio la civiltà, questo divertentissimo shooter resta ricco di contenuti ed in continua evoluzione.
Minecraft Dungeons, invece, è un particolare dungeon crawler ambientato nell’universo di Minecraft. “Possono giocare insieme fino a quattro amici, oppure puoi affrontare i dungeon in solitaria. Supera livelli tutti diversi, pieni di azione e di tesori, per riuscire nella tua epica missione: salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere l’Arci-abitore.” recita la descrizione ufficiale.
Code Vein è un gioco di ruolo d’azione con elementi soulslike che piacerà sicuramente agli amanti delle sfide. La descrizione ufficiale recita: “In un futuro prossimo, un evento catastrofico ha causato la caduta del mondo civile. Dalle macerie del vecchio mondo è emersa un nuovo tipo di umanità – i Revenant – che in cambio delle memoria della loro vita precedente hanno ottenuto il potere e la capacità di raccogliere diversi Doni, che li possono rendere ancora più forti. Un gruppo di questi, chiamati Veil, ha unito le forze per cercare di riscattare le loro memorie e scoprire la causa del collasso.”