Ad ogni nuova generazione, Apple cambia le colorazioni dei suoi iPhone. Tipicamente, Apple destina ad ogni generazione uno o più nuovi siganture color. Ad esempio l’iPhone 13 Pro era disponibile in un interessante verde militare poi non riproposto con gli iPhone 14 Pro, che al contrario potevano contare sulla nuova colorazione viola scuro.

Secondo 9to5Mac, anche i modelli iPhone 15 e 15 Pro di Apple saranno disponibili in colori unici e inediti. Secondo un recente report, Apple venderà i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max anche in un’inedita tonalità rosso scura, simile al bordeaux. Apple chiama il nuovo colore “siena scuro”, mentre il suo codice è #410D0D.

Anche il modello base del nuovo telefono riceverà alcuni colori inediti. Si parla di un rosa molto scuro e di un blu estremamente luminoso (praticamente ciano). Rispettivamente #CE3C6C e #4DB1E2. Rispettivamente, vengono chiamati telemagenta e blu piction.

Secondo 9to5mac, la nuova colorazione “Siena Scuro” non sostituirà la classica tonalità in un rosso vivace, esclusiva dei modelli della linea (PRODUCT) RED. Inoltre, questo nuovo rosso scuro rafforza la teoria secondo la quale i prossimi iPhone 15 Pro e Pro Max saranno, per la prima volta, caratterizzati da una scocca in titanio.

Quasi sicuramente gli iPhone 15 e 15 Pro saranno venduti anche nelle colorazioni più classiche, tra cui nero, argento, bianco e oro.