HBO Max ha ufficializzato lo sviluppo di Welcome To Derry, la serie TV che racconterà la storia prequel di IT, e che avrà a bordo il team creativo che ha lavorato ai due lungometraggi cinematografici su Pennywise divenuti campioni d’incassi.
A lavorare sul progetto saranno Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Stephen King ha dichiarato:
Sono entusiasta all’idea che la storia di Derry possa proseguire, e con Andy Muschietti e la sorella a fare da supervisori. I palloncini rossi tornano a volare nell’aria!
Mentre i due fratelli Muschietti hanno aggiunto:
Da giovani abbiamo letto IT fino a consumare il libro. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Stephen King, con tutto il suo humour, cuore, umanità e orrore.
Welcome to Derry uscirà su HBO Max nel 2023. La serie sarà ambienta negli anni Sessanta, in un periodo che precede gli eventi di IT: Capitolo Uno, ed includerà le origini di Pennywise. Andy Muschietti, Jason Fuchs e Barbara Muschietti saranno coinvolti come produttori. I Muschietti e Fuchs svilupperanno la storia mentre Fuchs realizzerà la sceneggiatura. Quest’ultimo farà da showrunner assieme a Brad Caleb Kane. Variety ha rivelato che Andy Muschietti dirigerà il primo episodio. Il progetto sarà seguito dalla Warner Bros. Television, la stessa casa di produzione che ha realizzato i due film dedicati a IT.
Ricordiamo che IT: Capitolo Uno è uscito nel 2017, mentre IT: Capitolo Due è uscito nel 2019. La regia dei film è stata di Andy Muschietti. Si tratta di due lungometraggi che hanno ottenuto complessivamente un miliardo di dollari. Mentre la miniserie TV con protagonista Tim Curry è uscita nel 1990. Il romanzo di Stephen King è stato, invece, pubblicato nel 1986, diventando presto un bestseller.
- ‘IT’ Prequel Series ‘Welcome To Derry’ Greenlit At HBO Max (deadline.com)