In un articolo del The Hollywood Reporter è stato rivelato che il progetto del Bad Robot di J.J. Abrams su Justice League Dark è stato cancellato. Il progetto che avrebbe visto protagonisti alcuni dei personaggi più oscuri della DC Comics non si farà.
Il progetto era collegato a Madame X, e riguardava un accordo con all’interno anche lo spin-off di Shining che Bad Robot sta cercando di vendere ad un’altra casa di produzione. Justice League Dark è un concept che ha avuto molta sfortuna negli ultimi anni, considerando che anche il film che doveva sviluppare Guillermo del Toro è stato cancellato tempo fa.
Qui sotto trovate le parole di Guillermo del Toro sul suo Justice League Dark:
Credo che una versione della sceneggiatura si trovi online, e da ciò che si può vedere ho cercato di creare un bilanciamento nella chimica dei personaggi. Ho preso un po’ del John Constantine di Alan Moore, aggiungendo le dinamiche tra Abby Arcane e Swamp Thing, con in più i momenti rivelatori di quando Deadman entra dentro un corpo, e cerca di provare l’esperienza di cosa rappresenta avere una coscienza. E poi c’erano altri tra i miei personaggi preferiti, come Demon ed Etrigan. Ho provato ad unire tutti quanti. Zatanna poi credo sia un altro personaggio veramente forte e interessante. Ed al mix avevo aggiunto anche Klarion the Witch Boy.
- ‘Duster’ Series from J.J. Abrams a Go at HBO Max (hollywoodreporter.com)