Dopo che molti fan hanno disapprovato la serie animata Velma, Warner Bros. Discovery ha comunque deciso di portare avanti il progetto e di confermarlo per una seconda stagione. Lo ha riferito Deadline, riportando le parole di Channing Dungey di Warner Bros. Television.
Eco cosa ha riportato il sito:
La squadra di lavoro di Channing Dungey sta lavorando ad una seconda stagione di Velma, la commedia animata prodotta da Mindy Kaling.
Il cartone animato racconta le origini del personaggio Velma Dinkley, uno dei membri della Scooby-Doo Mystery Inc. Dietro questa origini story saranno raccontati e mostrati alcuni degli eventi americani legati ai misteri più importanti degli ultimi decenni.
La voce originale di Velma, Mindy Kailing, farà da produttrice esecutiva del progetto, che ha come showrunner Charlie Grandy. Nel cast vocale originale è presente anche Constance Wu che fa Daphne, Sam Richardson che dà la voce a Shaggy, Glenn Howerton come Fred. Tra i membri aggiunti del cast troviamo Jane Lynch, Wanda Sykes, Russell Peters, Melissa Fumero, Stephen Root, Gary Cole, Ken Leung, Cherry Jones, Frank Welker, “Weird Al” Yankovic, Fortune Feimster, Yvonne Orji, Sarayu Blue, Nicole Byer, Ming-Na Wen, Shay Mitchell, Debby Ryan, Kulap Vilaysak, e Karl-Anthony Towns.
Il personaggio di Velma negli ultimi tempi ha assunto un’importanza particolare per il fatto di aver fatto coming out durante un lungometraggio animato di Scooby-Doo. In Trick or Treat Scooby-Doo! Velma si dimostra interessata al personaggio femminile di Coco Diablo.