Illumination e Universal Pictures continuano ad ingolosire i fan Nintendo con nuovi contenuti: ecco infatti le foto ufficiali e due nuovi character poster localizzati del lungometraggio d’animazione Illumination tratto dalla mitica saga videoludica, Super Mario Bros. Il Film. a quelli dedicati a Mario (piuttosto classico nella posa e nell’ambientazione), Luigi (prigioniero dell’esercito di Bowser) e quello della Principessa Peach (in versione decisamente sportiva, in sella alla sua moto lungo la mitica Rainbow Road di Super Mario Kart) si aggiungono ora quelli di Bowser e Donkey Kong, storiche nemesi del buffo idraulico.
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario mentre in quella italiana sarà Claudio Santamaria. Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.
Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. La pellicola è co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures: nel nostro paese sarà in tutte le sale dal 6 aprile.
Leggi anche: