Hogwarts Legacy sta per ricevere una patch migliorativa che punta a risolvere bug e migliorare le performance. L’aggiornamento arriverà nelle prossime ore su PC e Xbox mentre sarà disponibile nei prossimi giorni su PS5, a causa di un rinvio su quest’ultima versione.
Xbox Series X & PC Hogwarts Legacy players, expect a patch today to fix bugs & performance.
Unfortunately, the PS5 patch needs to be pushed by a few days. This includes the fix for the "Collector's Edition" Trophy. We're targeting later this week. Thanks for your patience!
— Chandler Wood (@FinchStrife) February 14, 2023
Stando a quanto riferito dal community manager Chandler Wood su Twitter, la patch dovrebbe andare a sistemare alcuni bug e migliorare le performance di gioco su PC e Xbox Series X|S. Per quanto riguarda PS5, la nuova pacth in arrivo dovrebbe sistemare anche il problema relativo al trofeo “Collector’s Edition” che risulta bloccato e si spera anche i numerosi problemi di crash riscontrati dagli utenti negli ultimi giorni.
Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è il nuovo GDR open world di Avalanche Software, ambientato in una versione ottocentesca del Wizarding World. Nella nostra recensione, abbiamo sottolineato come Hogwarts Legacy non sia un gioco perfetto, ma comunque un ottimo prodotto.”Il lavoro di Avalanche è mastodontico nei contenuti, ma presta il fianco a un buon numero di problematiche che annulleranno l’ascesa all’Olimpo, a partire dall’assenza totale di multi-branching, di finali multipli e di una personalizzazione della trama, oltre che di totale conseguenze dalla scelta della propria casa di appartenenza. Al di là di questo aspetto, inficiato da aspettative indubbiamente troppo alte, ci siamo trovati dinanzi a un’esperienza di durata inferiore a quella annunciata e promessa, ma che riuscirà a tenervi incollati al controller per andare a scovare tutti i segreti che nasconde Hogwarts, per ore e ore. L’aver ricreato, d’altronde, un universo del genere dona giustizia a Wizarding World, che da anni aspettava un’esegesi videoludica di questa portata, è il punto di maggior forza, unito ad alcuni guizzi narrativi molto interessanti e una vastità che vi avvinghierà all’interno del mondo creato da J. K. Rowling ed espanso dall’intervento di Warner Bros.”
Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La versione per la generazione precedente di console, invece, subirà un discreto ritardo rispetto al previsto: uscirà infatti il 4 Aprile 2023 su PlayStation 4 e Xbox One ed il 25 Luglio 2023 su Nintendo Switch.
- @FrinchStrife status 14/02/2023 (twitter.com)