Adonis Creed ha vissuto una vita definita dalla boxe da sempre: ma la boxe è davvero tutta la sua vita? Come alzare l’asticella della crescita del personaggio? In Creed 3 Adonis è un padre e un marito, si sente un uomo migliore, ma ci sono segreti nel suo passato che la sua famiglia non conosce. Segreti a cui veniamo introdotti – in attesa del loro dispiegamento una volta che il film sarà nelle sale – da Michael B. Jordan e Jonathan Majors, nella nuova featurette ufficiale.
La trama alla base della pellicola vedrà un ormai affermato Adonis affrontare (dentro e fuori dal ring) un personaggio che arriva dalla sua giovinezza, Damian “Dame” Anderson, e con cui deve regolare i conti.
Il film prodotto da MGM è diretto e interpretato da Michael B. Jordan, qui al debutto alla regia ma che ha già dato cuore e anima al protagonista Adonis “Donnie” Johnson nei primi due capitoli, Creed – Nato per combattere e Creed II (distribuiti nel nostro Paese da Warner Bros. Italia), che hanno incassato rispettivamente 5.5 milioni di euro nel 2016 ed oltre 7 milioni di euro nel 2019.
Nel cast anche Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere e Creed II, Avengers: Endgame, Passing), Jonathan Majors (“When We Rise”, Hostiles, The Harder They Fall), Selenis Leyva (“Orange Is the New Black”, Spider-Man: Homecoming), Phylicia Rashad (tick, tick… Boom!, Creed – Nato per combattere e Creed II).
Jordan ha commentato così, tempo fa, il suo prendere le redini della saga:
Ero molto ansioso, pensavo a cose del tipo ‘chi dovrà chiamare l’azione e lo stop alla scena? Sarò io!’ Ho parlato con Denzel Washington e Bradley Cooper, considerando che anche loro hanno lavorato come registi, e mi hanno detto che dovevo trovare il mio equilibrio e l’amalgama con gli attori e con la squadra di lavoro. Sembra come avere dei superpoteri: hai la capacità di dirigere grazie anche alla tua stessa performance. Posso dire che è stata un’esperienza liberatoria.
La pellicola uscirà nelle sale americane il 3 marzo; in quelle italiane il 2 marzo, distribuita da Warner Bros. Pictures.
Leggi anche: