Dopo il successo della prima serie TV su Spartacus, ora è stata annunciata la lavorazione anche del sequel che verrà sviluppato da Starz. Il creatore Steven S. DeKnight espanderà il franchise e farà da showrunner al progetto.
nel nuovo capitolo di Spartacus verranno esplorati nuovi territori per i personaggi della serie TV già vista nel decennio scorso. Steven S. DeKnight ha detto sulla serie sequel:
Per me è un onore essere invitato ancora nel mondo di Spartacus ricevendo il supporto dei colleghi di Starz e Lionsgate. Insieme stiamo dando vita a qualcosa di veramente unico e inusuale per questo nuovo capitolo della storia epica di Spartacus.
Mentre Kathryn Busby di Starz ha aggiunto:
Da quando Spartacus è passato per la prima volta sugli schermi sono trascorsi dieci anni, e siamo entusiasti di ridare vita a questa storia piena di azione e dramma. Tanti appassionati non vedevano l’ora che Spartacus potesse tornare.
Ricordiamo che il protagonista di Spartacus è stato Andy Whitfield. La prima stagione è uscita nel 2010, mentre la seconda è stata stoppata a causa dei problemi di salute dell’interprete, ed ha portato DeKnight a realizzare un prequel, per poi riprendere con altre due stagioni.
Il telefilm è disponibile su Lionsgate+.