A distanza di circa cinque mesi dalla messa in onda su Prime Video, INVERSO – The Peripheral riceve luce verde per la realizzazione di una seconda stagione. La serie sci-fi, ispirata a William Gibson e con Chloë Grace Moretz protagonista, tornerà dunque per mostrarci un possibile futuro ipertecnologico in cui la realtà virtuale assume tutto un altro significato.
L’incredibile racconto di William [Gibson], in collaborazione con le brillanti menti di Scott [B. Smith], Jonathan [Nolan] e Lisa [Joy], hanno prodotto un viaggio indimenticabile per il nostro pubblico mondiale e siamo elettrizzati di come è stata accolta.
afferma Vernon Sanders, head of global television at Amazon Studios.
The Peripheral è incentrato su Flynne Fisher, una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia distrutta, in un angolo dimenticato dell’America di domani. Flynne è intelligente, ambiziosa e destinata all’insuccesso. Non ha futuro. Fino a quando il futuro non verrà a chiamarla. The Peripheral è lo sguardo abbagliante e allucinatorio del maestro narratore William Gibson sul destino dell’umanità e su ciò che c’è oltre.
Flynne Fisher vive nel sud rurale dell’America, lavorando presso il negozio di stampa 3D locale, mentre guadagna soldi extra giocando a giochi VR per persone ricche. Una notte indossa un auricolare e si ritrova nella Londra futuristica, un mondo elegante e misterioso, seducentemente diverso dalla sua stessa esistenza difficile.
Ma questo non è come nessun altro gioco a cui abbia mai giocato prima: Flynne inizia a rendersi conto che non è una realtà virtuale, ma è reale. Qualcuno a Londra, settant’anni nel futuro, ha trovato il modo di aprire una porta al mondo di Flynne. E per quanto sia affascinante Londra, è anche pericolosa. Mentre Flynne cerca di scoprire chi ha collegato i loro mondi e per quale scopo, la sua presenza mette in moto forze pericolose, forze intente a distruggere Flynne e la sua famiglia nel suo mondo.
Leggi anche:
- ‘The Peripheral’ Renewed for Season 2 at Amazon (variety.com)