Durante il Nintendo Direct di questa sera è stato annunciato che Splatoon 3 riceverà un Pass di espansione con due DLC. Il un primo sarà dedicato a Coloropoli, l’indimenticabile ambientazione del primo capitolo della serie e sarà disponibile in primavera 2023. Il secondo, invece, chiamato Torre dell’Ordine, resta ancora senza una data d’uscita.
Il DLC dedicato a Coloropoli proporrà diversi nuovi contenuti tra cui negozianti inediti e tante altre attività da completare sia in singolo che insieme ai propri amici. Tutte le funzioni e modalità di Splatoon 3 funzionano anche all’interno di Coloropoli, come Salmon Run, Splattanza, Il Branco e gli amiiboo.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Splatoon 3 è il nuovo capitolo del celebre sparatutto a base di calamari e vernice di Nintendo. Esattamente, come nel precedente capitolo, potremo utilizzare l’inchiostro per raggiungere posizioni elevate, nasconderci e abbattere i nemici, ma in questo nuovo capitolo potremo anche far uso di nuove tecniche acrobatiche che andranno ad ampliare le nostre possibilità sul piano strategico.
Nella nostra recensione, abbiamo sottolineato come “Con Splatoon 3, Nintendo sceglie di affinare e rimpolpare l’ormai più che collaudata formula della serie per offrire a tutti i fan delle avventure di Splattonia il capitolo definitivo, ancor più ricco, più espanso e più divertente da giocare.”
Splatoon 3 è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.
- Nintendo Direct – 08/02/2023 (youtube.com)