Paramount+ ha condiviso il trailer di Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie TV prequel del film cult con John Travolta che arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming. Il telefilm sarà distribuito il 7 aprile.
Ecco il filmato.
Questa è la descrizione offerta da Paramount+:
Un nuovo anno si apre per la Rydell High School ma qualcosa deve cambiare e a riscrivere le regole sarà un gruppo di ragazze unite dal desiderio di farsi valere in una scuola dove pregiudizi e chiacchiere sono all’ordine del giorno.
La storia è ambientata nel 1954, sei anni prima degli eventi che raccontano le vicende dei personaggi interpretati da John Travolta and Olivia Newton John, e segue il percorso delle fondatrici delle Pink Ladies.
Le protagoniste della serie sono Jane (Marisa Davila), Olivia (Cheynne Isabel Wells), Cynthia (Ari Notartomaso), Nancy (Tricia Fukuhara) e Hazel (Shanel Bailey). Mentre tra gli altri membri del cast troviamo Madison Thompson, Jason Schmidt, Jonathan Nieves, Chris McNalle, Maxwell Whittington-Cooper, Josette Halpert, Maximo Weber Salas, Charlotte Kavanagh e Alexis Sides.
Raccontare la storia delle “bad girls” del gruppo Pink Ladies potrebbe essere una buona opportunità per portare Grease verso un pubblico giovane di nuova generazione. Nella serie, a parte il preside McGee, non saranno inclusi altri personaggi che sono comparsi anche nel film.
Ricordiamo che Grease è stato il film musical con il più grande incasso di tutti i tempi prima che uscissero i live-action Disney dedicati a Il Re Leone, Aladdin e La Bella e la Bestia. La colonna sonora del film ha venduto solo negli Stati Uniti ben 8 milioni di copie.
La morte di Olivia Newton-John
L’anno scorso se n’è andata Olivia Newton-John, la grande protagonista di Grease. L’attrice aveva 73 anni. Dopo la sua scomparsa, lo scorso agosto, John Travolta si è così espresso:
Mia cara Olivia, tu hai reso migliori le nostre vite. E l’impatto che hai avuto su tutti noi è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e ritorneremo a stare insieme. Sono diventato tuo dal primo momento in cui ti ho vista, e lo sarò per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!