Ci sarà una serata informativa sulla donazione di organi, tessuti e cellule sabato 11 febbraio alle 20:30 presso la sala polifunzionale a Sfruz (Trento). La serata è organizzata da Aido Val di Non e dall’amministrazione comunale di Sfruz in memoria di Thomas Ziller per sensibilizzare la popolazione sulla donazione di organi. Sarà accompagnata dal coro 7 Larici e seguita da un rinfresco preparato dalla Pro loco di Sfruz. L’iniziativa è stata presa per sensibilizzare la gente sul tanto discusso tema della donazione di organi e per promuovere una scelta consapevole che può salvare molte vite.
La donazione di organi è un atto di gentilezza e di valore per la vita. Donare significa regalare in modo spontaneo e senza compenso qualcosa che ci appartiene. Scegliere di donare gli organi è un atto di enorme generosità e consapevolezza che può salvare la vita di moltissime persone. Questa generosità è stata dimostrata da Thomas Ziller, purtroppo scomparso prematuramente in un incidente. La serata sarà anche un’occasione per ricordare il giovane e per ascoltare testimonianze dirette da persone che hanno ricevuto un trapianto.
Abbiamo colto con piacere l’invito ricevuto da Aido Val di Non per organizzare un evento nel quale l’Amministrazione Comunale di Sfruz crede fortemente. Lo scopo di questa iniziativa è far conoscere Aido e ricordare, come comunità, il nostro compianto operaio Thomas Ziller. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla sua organizzazione.
Andrea Biasi, sindaco di Sfruz
- Sfruz: serata informativa sulla donazione di organi (gazzettadellevalli.it)